Applicazioni indispensabili per Smartphone

Applicazioni Indispensabili per smartphone.
Applicazioni Indispensabili per smartphone.

Oggi ci sono milioni di applicazioni per Smartphone, alcune utilissime altre un po meno e addirittura applicazioni scaricate ma mai aperte. In quest’articolo voglio elencarti le mie applicazioni indispensabili. Si parte da quelle che costringono a comprare un smartphone come Whatsapp e Facebook, che sono le prime due applicazioni più importanti dal mio punto di vista.

Whatsapp

Whatsapp è l’applicazione più importante per uno smartphone. Ha sostituito la messaggistica ed è utilissima per creare gruppi di discussione.

Facebook

E’ la seconda applicazione che viene scaricata al primo avvio dello smartphone, insieme a  Whatsapp. E’ il Social Network più famoso al mondo, e negli anni è diventato sempre più smart!!! Inoltre il team di sviluppatori di Facebook rilascia aggiornamenti in maniera molto frequente.

Facebook Messenger

L’applicazione Ufficiale di Facebook per massaggiare con in tuoi contatti. per alcune caratteristiche simile a whatsapp, ma più aperta, perché tramite l’applicazione puoi chattare e addirittura chiamare il tuo contatto, senza bisogno del suo numero di telefono.

Telegram

Terza alternativa per le applicazioni di messaggistica. E’ molto veloce e bella da utilizzare per le chat segrete, perché esse si autodistruggono dopo un po di tempo.

Twitter

Applicazione Ufficiale del social network. Utile per avere notizie e informazioni live sugli eventi principali o di tuo interesse nel mondo.

Skype

Applicazione Ufficiale del programma più famoso di videochiamata per internet.

Spotify

Applicazione indispensabile per la musica. La piattaforma Spotify è leader per quanto riguarda lo streaming musicale. Puoi trovare tutte le canzoni e hai la possibilità di salvarle sul tuo smartphone attivando la versione Premium.

Shazam

Shazam è una bellissima applicazione che ascolta una canzone e ti dice il titolo. Utilissima quando ascolti la radio e vuoi sapere il titolo di quello che stai ascoltando.

Dropbox

Utilissima applicazione per la gestione dei file, da tenere in cloud e sincronizzare con altri dispositivi tipo computer o tablet. Ottima la funzione di upload automatico delle immagini.

Google Maps

Per me è il migliore navigatore che si può scaricare. E’ ottimo per la ricerca dei luoghi da raggiungere, molto leggero e soprattutto gratuito!!!!

Instagram

Instagram è il social network dedicato alla fotografia. Bellissimo da utilizzare e utile per cercare foto con gli hashtag.

Traduttore di Google

E’ la migliore applicazione per tradurre testi o parole. E’ in grado di tradurre anche immagini.

Evernote

Ottima applicazione per la gestione degli appunti. Devi organizzare un evento e ti servono appunti o raccogliere informazioni. Non puoi non avere Evernote. Io lo utilizzo per gestire il blog.

Yahoo Meteo

E’ la mia applicazione preferita per le condizioni meteo.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.