Carousel by Dropbox applicazione per la gestione di foto e video in cloud!

Carousel by Dropbox
Carousel by Dropbox

Hai uno smartphone pieno di foto e video? Non sai come gestire al meglio le foto per conservarle online o passarle sul tuo pc? Hai un tablet, uno smartphone, un pc e vuoi gestire unicamente con una sola applicazione le tue foto e i tuoi video? Questa che sto per descriverti è sicuramente l’applicazione che farà al caso tuo! Si chiama Carousel ed è stata creata dagli ideatori di dropbox! Non a casa collabora con l’applicazione principale Dropbox.

Come istallare Carousel e Dropbox?

Prima di procedere con l’istallazione di Carousel, bisogna registrarsi a Dropbox, che è l’applicazione migliore per quanto riguarda la gestione di file in cloud. E’ facile da istallare su qualsiasi dispositivo ed è semplicissima da utilizzare una volta istallata. Dropbox parte con una quantità di memoria disponibile di base di 2GB, che può aumentare con vari modi gratuiti o a pagamento. L’iscrizione può essere fatta a questo indirizzo con il referral dei primi 500MB in più gratuiti. Una volta registrati a Dropbox, si può procedere con il download di carousel disponibile nei vari store di smartphone (IOS o Android). Appena si attiva il servizio di upload automatico delle foto con carousel vengono attivati anche altri 3GB di spazio in più su Dropbox.

Carousel una volta aperta si presenta con tre sezioni:

  • Sequenza Temporale ( dove vengono caricate ed organizzate per ordine cronologico tutte le foto).
  • Album ( dove si possono creare degli album)
  • Condivisione (Dov’è possibile condividere le foto o gli album con altre persone, organizzata come una chat è possibile scambiarsi anche dei messaggi).

Infine ci sono le impostazioni dove si possono scegliere ad esempio le opzioni di backup (se in wifi o wifi e rete cellulare) ed una funzione molto utile: “libera spazio da telefono”, permette di cancellare le foto e i video già caricati in carousel dal tuo telefono, in modo da liberare spazio nella memoria dello smartphone.

Perché scegliere Carousel?

Carousel è molto comoda nei casi in cui si hanno più dispositivi, ad esempio tablet e smartphone con sistemi operativi diversi ad esempio ipad e smartphone android. Molto utile perché in un’attimo trovi sincronizzate tutte le foto sul tuo pc o meglio sui tutti i tuoi dispositivi, grazie all’integrazione con Dropbox!! Ed infine ma da non sottovalutare la funzione che ti permette di liberare spazio sul tuo telefono. Credo quindi che questa sia una o se non la migliore applicazione multipiattaforma per gestire in cloud le foto e i video scattati e girati dai vostri dispositivi. Voi cosa ne pensate?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.