Perchè chiamo e ricevo le chiamate con il numero sconosciuto? Chi è di Tim disattivo.

Ultimamente ricevo parecchie segnalazioni riguardanti i numeri tim che improvvisamente nascondono il proprio numero e quindi: ricevono chiamate con il numero sconosciuto e quando effettuano chiamate, anche il loro numero risulta sconosciuto. Il problema è dovuto alla disattivazione di un servizio tim chiamato “Chi è di TIM“.

Chi è di TIM” è il servizio che ti permette di visualizzare sul display del telefonino il numero di chi ti sta chiamando, da rete fissa o mobile. E’ sufficiente che il numero di chi ti chiama sia tecnicamente disponibile al servizio e non sia riservato. Chi è di TIM è gratuito ed è attivo in automatico su tutti i telefonini TIM.

Come Riattivare Chi è di Tim?

Questo servizio in alcuni casi si disattiva in automatico insieme alla disattivazione del servizio a pagamento di “lo sai di tim e chiama ora di tim“.

Per risolvere questo problema è possibile riattivare gratuitamente il servizio direttamente online. Accedi MyTIM Mobile e dalla sezione Servizi seleziona il tasto “Disattiva” o “Attiva” in corrispondenza della voce Chi è di TIM. In alternativa puoi chiamare, sempre gratuitamente, il numero gratuito 40920.

La disabilitazione funziona sia in chiamata che in ricezione, quindi se hai disabilitato il servizio non sarai identificato, ma non potrai neanche identificare chi ti chiama.

Altri Link:

Se hai avuto lo stesso problema lascia un commento qui sotto.

Precedente Come Attivare Tim Special Extra: 1000 minuti e 3gb di Internet Successivo Vodafone Casa 4G: Internet senza linea telefonica

5 commenti su “Perchè chiamo e ricevo le chiamate con il numero sconosciuto? Chi è di Tim disattivo.

  1. Teresa il said:

    Il servizio non è gratuito . . E se lo disattiva per non pagare il canone ogni due mesi succede questo

  2. Ho chiamato 3 volte il 119, ogni volta mi hanno detto di aver risolto e che dovevo solo spegnere e riaccendere telefono: il problema permane!

    • smartphonearea il said:

      Prova a chiedere un reset di linea.
      Sempre chiamando il 119. Ti faranno tenere spento il telefono per qualche ora.

  3. Antonella il said:

    Ciao. Nel mio caso chi mi chiama con nr privato trova la linea occupata e gli rifiuta la chiamata mentre a me non squilla e trovo nell’elenco delle chiamate ricevute numero privato e chiamate rifiutate. Il mio numero e’ visibile come devo fare?

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.