Come recuperare la password di iCloud, iPhone e iPad

Come recuperare la password di iCloud

Hai perso la password di iCloud? Oppure hai aggiornato il tuo dispositivo Apple e dopo il riavvio ti chiede la password, e non la ricordi? Bene in questa guida ti spiegherò come ripristinare e come recuperare la password di iCloud.

Per prima cosa devo spiegarti che che la password per iCloud o per i dispositivi apple, come iPhone o iPad, non è altro che in ID Apple: Un ID Apple è l’account personale che usi per accedere a servizi Apple come App Store, iTunes Store, iCloud, iMessage, Apple Online Store, FaceTime e altro ancora. Include l’indirizzo email e la password che usi per accedere, oltre ai dettagli su contatto, pagamento e sicurezza che userai per i servizi Apple.

Come recuperare la password di iCloud: Procedura

La procedura per recuperare la password di iCloud dunque consiste nel ripristinare il tuo id apple con una nuova password. Come prima cosa devi collegarti a questo sito, inserire l’email del tuo id e poi procedere con la scelta di queste tre opzioni:

  • Rispondi alle tue domande di sicurezza. Se conosci le risposte alle tue domande di sicurezza, impostate al momento della creazione del tuo account.
  • Usa Autenticazione tramite email, e riceverai un messaggio email che potrai usare per ripristinare la password.
  • Usa la verifica in due passaggi. Se hai impostato la verifica in due passaggi, puoi usarla per ripristinare la password. Devi sono disporre di una chiave di recupero e di un dispositivo registrato attendibile.

Ti verrà dunque richiesta la nuova password alla fine della procedura. Una volta inserita questa nuova password, avrai sbloccato il tuo id apple e potrai continuare a utilizzare i tuoi dispositivi.

Il mio consiglio è quello di provare con le domande di sicurezza o l’autenticazione tramite email, che sono le due vie più veloci per recuperare il tuo id apple.

Se non riesci con questi due metodi, ti consiglio di contattare il supporto apple.

Spero che questa mini guida su come recuperare la password di iCloud ti sia stata di aiuto, puoi fare le tue domande direttamente nei commenti di quest’articolo.

Articoli correlati:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.