Come recuperare la password di windows phone

come recuperare la password di windows phone

Come recuperare la password di windows phone? In quali casi è cosi necessaria?

  • Hai uno Smartphone Windows Phone ed ora non riesci più ad aggiornare le app. Uno dei motivi che può bloccare quest’aggiornamento è la password di windows phone che blocca la sincronizzazione dei dati e di conseguenza anche gli aggiornamenti. Ed ora, come spesso succede in questi casi, non ricordi più questa password.
  • Hai bisogno di ripristinare il tuo smartphone e per recuperare i dati più importanti, al prossimo accesso dovrai reinserire l’account di microsoft, e necessiti di questa password.
  • Devi scaricare una nuova applicazione ma il tuo smartphone ti chiede la password per sbloccare il tuo account microsoft.

Se ti trovi di fronte a questo problema o altri non elencati qui, ma che per qualsiasi motivo ti chiedono questa informazione, ora ti spiego come recuperare la password di windows phone:

Il concetto fondamentale è che se non ti ricordi la password di windows phone e non la tieni segnata da nessuna parte, devo avviare una procedura di reimpostazione password che devi svolgere attraverso la pagina dedicata del sito microsoft.resetpassword01

Una volta entrati in questa pagina, devi rispondere alle domande che ti vengono chieste, quindi in questo caso selezionare la voce: ho dimenticato la password. Successivamente ti farà inserire l’indirizzo email, ( che puoi recuperare nelle impostazioni del telefono sotto la voce account -> Account microsoft) e inserire il codice captcha.

Come recuperare la password di Windows Phone

Una volta inserita l’email e il codice di sicurezza, si aprirà un’altra pagina che in base alle informazioni di sicurezza inserite al momento della creazione dell’account, chiederà o meno d’inserire il numero di telefono per ricevere un codice di sicurezza. Successivamente sarà richiesto l’inserimento della nuova password. a questo punto hai ripristinato il tuo account e quindi potrai sbloccare il tuo account microsoft e tutti i tuoi dispositivi, oppure risolvere il problema delle applicazioni bloccate sul tuo telefono. Eventualmente anche ripristinare il tuo telefono.

Se hai delle domande in più, chiedi nei commenti di questo post.

Articoli correlati:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.