Come usare WhatsApp Web

Whatsapp WebLeggere e scrivere i messaggi di WhatsApp tramite computer da oggi è possibile, grazie a WhatsApp Web. All’indirizzo https://web.whatsapp.com/ è infatti possibile collegarsi al client web dell’applicazione di messaggistica istantanea, accessibile quindi unicamente via browser. Si tratta in realtà di un mirror di quanto avviene sul nostro telefono cellulare, dove è quindi possibile continuare a ricevere gli aggiornamenti anche chattando da web. Il servizio consente infatti di sincronizzare le conversazioni tra smartphone e browser, in modo da poter interagire con i propri contatti senza dover ogni volta accendere il telefono. Per molti rappresenterà una nuova fonte di distrazione dal lavoro in ufficio, ad altri invece tornerà utile per ridurre il tempo perso quotidianamente nel rispondere alle chat.

Ci sono alcuni requisiti minimi per godere di WhatsApp Web:

  • È necessario disporre di un account WhatsApp attivo sul telefono.
  • È necessario disporre di una connessione Internet stabile sia sul telefono che sul computer.
  • È necessario utilizzare l’ultima versione dei browser web Chrome, Firefox, Opera o Safari.

Per iniziare ad utilizzare WhatsApp Web è necessario associare il telefono al computer:

  • Visita web.whatsapp.com sul computer.
  • Apri WhatsApp sul tuo telefono e vai su Menu > WhatsApp Web.
  • Scannerizza il codice QR che compare sul tuo computer.

Dal telefono, vai su WhatsApp Web per visualizzare i Computer collegati o per uscire da una sessione attiva di WhatsApp Web.

NOTA: per ridurre le spese di connessione dati sul telefono, ti consigliamo di collegare il telefono al Wi-Fi quando usi WhatsApp Web. Oltre che per Android, WhatsApp Web sarà disponibile da subito anche per Windows Phone e BlackBerry, mentre a quanto pare gli utenti Apple restano almeno per ora fuori a causa di alcune limitazioni imposte dalla piattaforma iOS. Per funzionare, richiederà la connessione continua da parte del proprio cellulare a Internet.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.