Cosa significano le spunte di Whatsapp

Cosa significano le spunte di Whatsapp? Le spunte di Whatsapp sono dei simboli che l’applicazione utilizza per fornire indicazioni agli utenti circa l’invio, la ricezione e la lettura dei messaggi. Questi simboli si trovano all’interno del singolo messaggio nella parte in basso a destra, vicino all’orario che indica il momento esatto in cui si è verificato l’evento descritto dalle spunte. In particolare ci sono tre tipi di spunte:

Prima Spunta:

icon-greyindica che il messaggio è stato inviato con successo al server, però non è stato ancora consegnato al tuo destinatario.

Seconda Spunta:

icon-grey-doubleindica che il messaggio è stato consegnato al tuo destinatario, ma che non è stato ancora letto.

Terza Spunta:

icon-bluela famosissima spunta blu… indica che il tuo destinatario ha ricevuto e letto il messaggio.

In una chat di gruppo, il secondo segno di spunta appare quando tutti i partecipanti hanno ricevuto il messaggio. La spunta blu appare quando tutti i partecipanti hanno letto il messaggio.

Se vedi un solo segno di spunta accanto al messaggio, potrebbero esserci vari motivi per cui il messaggio è stato inviato, ma non consegnato al tuo destinatario, ad esempio:

  • Il telefono del tuo destinatario potrebbe essere spento..
  • Il tuo destinatario potrebbe dormire, soprattutto se vive in un fuso orario diverso..
  • Il tuo destinatario potrebbe avere problemi di connessione alla rete..
  • Il tuo destinatario potrebbe aver visto la notifica sul proprio schermo, ma non aver aperto l’applicazione (particolarmente frequente se il destinatario usa un iPhone)..
  • Il tuo destinatario potrebbe averti bloccato.

E il simbolo dell’orologio? Vuol dire che a causa dell’assenza di rete internet il messaggio non è neppure partito dal nostro telefono, e aspetta di farlo non appena la connessione tornerà disponibile.

Precedente Come usare WhatsApp Web Successivo Copiare la rubrica su nano sim: ecco una semplice guida.

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.