Perchè l’iPhone non si ricarica?

Iphone non si ricarica

Ti sei accorto che il tuo iPhone non si ricarica più e che il connettore Lightning non riesce più ad entrare bene nell’alloggiamento per poter caricare il telefono?? Bene il problema da risolvere è molto più semplice di quello che immagini. Guarda all’interno del apertura, cioè nel foro del connettore del telefono, e noterai che all’interno, in fondo, alla fine del foro, ci sarà un po di sporcizia, dovuta ai fili di cotone delle tasche dei pantaloni che va ad infilarsi fino li dentro. Ora per risolvere il problema dell’iphone che no si ricarica bisogna prendere un piccolo stuzzicadenti, o in alternativa io utilizzo la chiavettina che serve per estrarre la sim card, quella presente nella confezione dell’iphone, mi raccomando però bisogna procedere con molta delicatezza, perchè questo accessorio potrebbe andare a danneggiare i connettori Lightning e rovinare il telefono. Quindi massima attenzione a non toccare i bordi laterali del foro. A questo punto vai leggermente  a scavare sul fondo fino a cercare di cacciare via tutta quella polvere che si è depositata in fondo al foro. A questo punto inizierà ad uscire molta sporcizia, e vedrai che dopo questa pulizia, il tuo telefono ricomincerà a caricare, senza problemi!

Un ultimo consiglio: non per forza bisogna arrivare al punto in cui il tuo telefono non carica più, questa operazione di pulizia, può essere fatta anche con una certa periodicità!

Spero che quest’articolo ti sia stato d’aiuto. Ora tu che hai un iPhone, hai avuto questo problema? rispondi nei commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.