Come recuperare la password di Gmail

Come recuperare la password di Gmail

Quando hai configurato la prima volta il tuo smartphone android, avrai creato e inserito una gmail nelle impostazioni del telefono. Se non l’hai fatto tu lo avrà fatto qualcuno al posto tuo. Ora dopo tanto tempo hai dimenticato la password di Gmail e non riesci più ad accedere al tuo account di posta elettronica. Un account Gmail è molto importante per la tua vita online, e proteggerlo con password sicure e poi conservarne bene i codici di accesso è una delle cose che bisogna prendere seriamente in considerazione. Ma se non ricordi i codici di accesso, come bisogna fare per recuperare la password di gmail?

In questa guida ti spiegho come recuperare la password di gmail configurandone una nuova.

Per prima cosa devi conoscere il tuo indirizzo email di gmail. Se non lo ricordi completamente o non ne sei sicuro puoi andare a trovarlo nelle impostazioni del telefono sotto la voce account e poi Google.

A questo punto dopo aver trovato il tuo indirizzo email corretto, devi collegarti a questo indirizzo. Clicca su recupera password, e segui con attenzione la procedura per impostare una nuova password all’account gmail. Ti verra chiesto se hai attivato la verifica in due passi dell’account, anche il numero di telefono, dove riceverai un codice via sms, per confermare la tua identità. Successivamente ti farà inserire una nuova password. Segnala e conservala in un posto sicuro. 

Se non hai inserito il numero del tuo cellulare durante la registrazione, ti chiederà un indirizzo email alternativo che hai inserito durante la registrazione. in questa email alternativa riceverai un link per il ripristino password. 

Se non hai neanche inserito l’indirizzo email alternativo, sei davvero in brutte acque! Google ti mostrerà una pagina dove dovrai rispondere ad alcune domande, per provare a recuperare il tuo account.

Se hai altre domande su come recuperare la password di gmail, scrivi la tua domanda nei commenti.

Articoli correlati:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.