Telegram migliore di WhatsApp

Telegram migliore di WhatsApp
Telegram migliore di WhatsApp

Telegram è un applicazione di messaggistica istantanea simile a WhatsApp. E’ stato fondato nel 2013 da due fratelli russi: Nikolai e Pavel Durov. Dopo il verificarsi di alcuni problemi di WhatsApp, quest’applicazione stà riscuotendo sempre più consensi da parte degli utenti. Addirittura molti la preferiscono a WhatsApp. Ecco il perché molti credono che quest’applicazione sia migliore di WhatsApp:

Perché Telegram è migliore di WhatsApp?

  • Telegram utilizza protocolli di crittografia per proteggere le comunicazioni tra gli utenti e chat segrete per inviare messaggi che si autodistruggono.
  • Telegram basa il proprio funzionamento su un protocollo di comunicazione open source sviluppato appositamente per ridurre al minimo la quantità di byte inviati per ogni messaggio, quindi anche in condizioni di scarsa ricezione, impiega meno tempo per inviare e ricevere i messaggi.
  • Telegram è un applicazione multipiattaforma, cioè a differenza di WhatsApp, può essere utilizzata sia con smartphone che con un computer, infatti l’applicazione basandosi su un’infrastruttura cloud, permette di sincronizzare, leggere e inviare messaggi da vari dispositivi.
  • Telegram da la possibilità di utilizzare delle chat segrete, dove il messaggio e crittografato ed in un più una volta letto si autodistrugge.  Puoi impostare tu il tempo di autodistruzione.
  • Puoi creare chat di gruppo con un max di 200 persone, a differenza di whatsapp che utilizza il limite di 50 persone.
  • Telegram essendo basato su cloud, permette la condivisione di file grandi fino ad 1 GB.

Per altre informazioni ti consiglio di visitare il sito ufficiale dell’applicazione telegram.org

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.