Sempre più persone lamentano il fatto che quando si riceve una telefonata la segreteria telefonica si attiva velocemente e spesso non si fa neanche in tempo a rispondere, se ad esempio il telefono è tenuto in borsa o zaino.
Vediamo ora i vari operatori come gestiscono la segreteria telefonica.
Tim e WindTre non permettono la gestione del tempo di squillo.
Gestione Segreteria con Vodafone
È possibile aumentare il numero degli squilli dopo aver già inserito la segreteria telefonica nel caso non si possa/voglia rispondere digitando **61*34NUM**T# Invio, dove NUM è il prefisso e il numero, mentre T è il numero di secondi desiderato:
- Compreso tra 5 e 30 (cioè tra i 2 e i 7-8 squilli)
- Multiplo di 5 (5, 10, 15…)
- Se viene digitato un valore diverso la rete restituisce un messaggio di errore
Gestione Segreteria con Iliad
Digitando sul tuo dispositivo le seguenti stringhe e cliccando su Invio, è possibile attivare o disattivare la propria segreteria telefonica, in base alle seguenti casistiche:
*N → Indica dopo quanti secondi deve avviarsi la segreteria telefonica. Il valore impostabile può essere modificato con 5/10/15/20/25/30 secondi.
**L’intervallo di tempo impostato di default è di 20 secondi.
Disattivazione totale del trasferimento di chiamata:
Per disattivare qualsiasi trasferimento di chiamata (anche verso la segreteria) basta digitare sul tuo dispositivo la stringa ##002# e cliccare su Invio.
Questi sono i codici per la gestione della segreteria telefonica.
Scopri di più da SmartphoneArea
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.