Come aumentare il numero di squilli prima della segreteria telefonica

Segreteria

Sempre più persone lamentano il fatto che quando si riceve una telefonata la segreteria telefonica si attiva velocemente e spesso non si fa neanche in tempo a rispondere, se ad esempio il telefono è tenuto in borsa o zaino.

Vediamo ora i vari operatori come gestiscono la segreteria telefonica.

Tim e WindTre non permettono la gestione del tempo di squillo.

Gestione Segreteria con Vodafone

È possibile aumentare il numero degli squilli dopo aver già inserito la segreteria telefonica nel caso non si possa/voglia rispondere digitando **61*34NUM**T# Invio, dove NUM è il prefisso e il numero, mentre T è il numero di secondi desiderato:

  • Compreso tra 5 e 30 (cioè tra i 2 e i 7-8 squilli)
  • Multiplo di 5 (5, 10, 15…)
  • Se viene digitato un valore diverso la rete restituisce un messaggio di errore

Gestione Segreteria con Iliad

Digitando sul tuo dispositivo le seguenti stringhe e cliccando su Invio, è possibile attivare o disattivare la propria segreteria telefonica, in base alle seguenti casistiche:

*→ Indica dopo quanti secondi deve avviarsi la segreteria telefonica. Il valore impostabile può essere modificato con 5/10/15/20/25/30 secondi.
**L’intervallo di tempo impostato di default è di 20 secondi.

Disattivazione totale del trasferimento di chiamata:
Per disattivare qualsiasi trasferimento di chiamata (anche verso la segreteria) basta digitare sul tuo dispositivo la stringa ##002# e cliccare su Invio.

Questi sono i codici per la gestione della segreteria telefonica.


Scopri di più da SmartphoneArea

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.