Spotify – Applicazione per musica

Spotify – Applicazione per musica in streaming per smartphone, disponibile per iphone, android, windows phone, pc e mac. Contiene miglioni di brani e permette di creare playlist ed organizzare la musica preferita.

Spotify – Applicazione per musica e la sua nascita:

Spotify - Applicazione per musica
Spotify – Applicazione per musica

Spotify è stato sviluppato a partire dal 2006 dalla Spotify AB a Stoccolma in Svezia. L’azienda è stata fondata da Daniel Ek, ex CTO di Stardoll e da Martin Lorentzon, cofondatore di TradeDoubler. Il programma Spotify è stato distribuito pubblicamente il 7 ottobre 2008. Oggi conta milioni di brani ed è distribuito nella maggior parte degli stati del mondo. Il servizio prevede due tipologie di utenze:

  • una gratuita, Free, con la quale l’utente può ascoltare una quantità illimitata di musica, ma sovrapposta a pubblicità.
  • una a pagamento, Premium, che consente di ascoltare musica senza interruzioni pubblicitarie ed accedere ad ulteriori servizi.

Spotify – Applicazione per musica versione gratuita “free”:

Spotify – Applicazione per musica in streaming per smartphone è disponibile in versione “free” e permette di ascoltare la musica da smartphone in maniera gratuita ma con alcune limitazioni sull’applicazione. Le caratteristiche di Spotify per la versione free su smartphone sono le seguenti:

  • Ascoltare la tua musica preferita in movimento.
  • Trovare la playlist perfetta per ogni momento.
  • Scoprire nuova musica.
  • Condividere la musica e le playlist con i tuoi amici.
  • Lasciare che sia Spotify a scegliere i brani con la Radio.
  • Con Spotify Free non puoi ascoltare un singolo brano.

Bisogna solo scegliere una playlist, un album o la pagina di un artista e premere Shuffle Play.

Spotify – Applicazione per musica versione a pagamento “premium”:

Spotify – Applicazione per musica in streaming per smartphone è disponibile anche in versione “premium” e permette di ascoltare la musica da smartphone senza limitazioni e con alcune caratteristiche importanti:

  • Ascoltare musica offline, scaricando l’intera playlist anche quando lo smartphone non è connesso ad internet si può ascoltare le canzoni della playlist offline (multo utile quando si è in viaggio o in aereo).
  • Ascoltare un singolo brano come ad esempio succede con youtube.
  • I brani possono essere ascoltati con un qualità superiore.SpotifyOffline

Come scaricare l’applicazione:

L’applicazione e scaricabile da questi indirizzi:

Conclusioni

Spotify – Applicazione per musica è un’ottima applicazione per ascoltare musica gratis o premium senza scaricarla illegalmente, porta degli introiti per gli artisti ed è un’ottimo strumento per scoprire musica nuova. Un’applicazione indispensabile nel tuo smartphone!!

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.