Come configurare l’APN Kena per Internet

In questo articolo ti spiego come configurare l’APN Kena per Internet, per collegarti con il tuo smartphone e poter navigare senza nessun problema.

Kena Mobile è un operatore virtuale che TIM ha creato per “aggredire” le fasce di mercato più basse e per presidiare gli spazi che Iliad avrebbe tentato di occupare una volta arrivato in Italia.

Configurazione della sim Kena per chiamate e sms

Come detto prima in questo articolo ti spiego come configurare l’APN Kena per Internet, però prima di passare alla configurazione vera e propria, a volte può esserci un problema di configurazione rete.

Se hai attivato la tua sim, inserita nel telefono ma non prendi nessun segnale, hai bisogno di seguire questa procedura per riceve la linea Kena Mobile.

Per prima cosa entra in “Reti Mobili” nelle “Impostazioni” di rete e:

  • Alla voce “Modalità di rete” assicurati che NON sia selezionata la modalità 4G o LTE e seleziona invece 3G. Se la voce 3G non compare in modo esplicito scegli ad esempio: WCDMA/GSM o solo WCDMA ( questo fino a quando l’operatore non sarà abilitato alla rete 4g di tim);
  • Se nella barra di stato del telefono non vedi “Kena Mobile” o “TIM” come operatore di rete, cerca nelle Impostazioni la voce “Operatori di rete” o “Gestori” e seleziona TIM o TIM 3G o Kena Mobile 3G.

In questo modo la tua sim è pronta per le chiamate e i messaggi.

 

Configurazione del’APN Kena per la navigazione in internet

Se hai attivato la tua sim, inserita nel telefono ma non sei connesso a internet, hai sicuramente bisogno di configurare la tua connessione ad internet.

Per cominciare a NAVIGARE e usare le APP rimani in “Reti Mobili” e segui queste indicazioni:

  • seleziona la voce “Profili” o “Punti di accesso” e aggiungi un nuovo APN:
  • alla voce “Nome” inserisci ad esempio Kenamobile web
  • alla voce “APN“ inserisci web.kenamobile.it
  • alla voce “Tipo APN” inserisci default
  • attiva il Roaming dati (tale impostazione ti permette di abilitare la connessione dati in Italia, utilizzando i dati inclusi nella tua offerta o di navigare ai costi del Profilo Base Kena se non hai offerte dati)
  • attiva la Connessione dati

Attivando il Roaming dati abiliti la connessione dati in Italia.

Ricorda: il Roaming dati all’estero è disabilitato di default sulle SIM Kena Mobile, se vuoi attivarlo o disattivarlo chiama il 181 o invia un SMS con testo DATI ON o DATI OFF al numero +393505999990

 

Come configurare l’APN Kena per Internet: considerazioni finali

Questa dunque è la configurazione internet per l’operatore mobile kena, che ricordo è un operatore virtuale gestito da tim.

La configurazione per internet è semplice, e le offerte sono molto buone.

Il problema per ora, è che quest’operatore non può funzionare su rete 4G. Per Settembre 2018 dovrebbe essere attivata anche questa funzionalità.

Se hai altre domande puoi chiedere nei commenti qui sotto.

 

Leggi Anche

 

Precedente Come configurare APN Iliad su Android iPhone iPad e Tablet

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.