Come nascondere l’ultimo accesso su Telegram

Come nascondere l'ultimo accesso su telegram

Stanco dell’idea che qualcuno stia sempre a controllare i tuoi accessi sulle app di messaggistica? Oggi ti spiego come nascondere l’ultimo accesso su Telegram.

Non conosci Telegram?

Telegram è un’applicazione di messaggistica alternativa a Whatsapp  ma con delle particolari funzioni che la rendono in molte situazioni preferibile a whatsapp! Telegram è stato progettato per la privacy assoluta.

La possibilità di nascondere l’ultimo accesso su Telegram è molto simile a quella di WhatsApp, con in più l’opzione, di poter nascondere l’ultimo accesso solo ad alcuni contatti e non a tutti. In questo modo puoi scegliere di tenere una certa privacy con alcune persone e rimanere invece in contatto con altre senza avere problemi o imbarazzi.

Come nascondere l’ultimo accesso su Telegram?

Dunque per vedere come nascondere l’ultimo accesso su Telegram basta andare su Impostazioni –> Privacy e Sicurezza –> ultimo accesso e scegliere l’opzione che ti piace di più tra “tutti”, “i miei contatti” e “nessuno”, e qui puoi anche scegliere le “eccezioni” per non bloccare tutti i contatti.

Ricorda che bloccando questa funzione, non potrai vedere l‘ultimo accesso delle persone con cui non condividi il tuo. Potrai, in compenso, visualizzare un valore approssimativo. Ma ci sono quattro possibili valori che ti permettono di capire se l’altra persona è raggiungibile su Telegram. I quattro possibili valori sono:

  • Ultimo accesso di recente — copre ogni cosa tra 1 secondo e 2-3 giorni
  • Ultimo accesso entro una settimana — tra 2-3 e sette giorni
  • Ultimo accesso entro un mese — tra 6-7 giorni e un mese
  • Ultimo accesso molto tempo fa — più di un mese (viene anche mostrato agli utenti bloccati)
  • Le regole dell’ultimo accesso si applicano anche al tuo stato in linea. Le persone possono vederti in linea solo se tu condividi l‘ultimo accesso con loro. C’è una sola eccezione: le persone saranno in grado di vederti in linea per un breve lasso di tempo quando invii loro un messaggio in una chat singola o scrivi in un gruppo di cui entrambi siete membri.

Spero che l’articolo ti sia stato utile, per ulteriori domande su come bloccare l’ultimo accesso su Telegram scrivi la tua domanda nei commenti.


Scopri di più da SmartphoneArea

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.