Perchè lo smartphone non si collega ad Internet

Perché lo smartphone non si collega ad internet? Questa è una delle domande più frequenti che mi vengono rivolte dai clienti… e a volte basta poco per risolvere il problema:

  • La prima cosa da fare è verificare se il credito è in negativo o a zero. Ti sembrerà strano ma non appena il credito arriva a zero, si blocca internet, e a volte basta il rinnovo della promo o alcuni messaggi a pagamento come quelli ricevuti dalle banche a consumare il credito e far bloccare il tutto.  In quel caso serve una ricarica, spegnere e riaccendere il telefono e internet magicamente dovrebbe ritornare a funzionare.
  • La seconda cosa da verificare è la “Configurazione APN dello Smartphone”. Potrebbe essersi sconfigurato lo smartphone a seguito di un cambio sim o qualche modifica non autorizzata. Per controllare la corretta configurazione puoi andare a questa pagina: Configurazione APN dello Smartphone
  • Il terzo motivo potrebbe essere dovuto ad un problema di rete o eventuale blocco sulla sim dell’operatore. In questo caso bisogna chiamare l’operatore, e far controllare la sim per eventuali blocchi o disservizi.

Se l’articolo ti è piaciuto, ma soprattuto ti è stato d’aiuto, condividilo sui social network e clicca mi piace alla pagina Facebook. Ma ancora più importante, iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! A te non costa nulla, ma per me è un grosso aiuto! Trovi tutto in alto a destra nel blog.


Scopri di più da SmartphoneArea

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.